L’ispirazione arriva dai bambini

Non mi sono mai dedicata molto ai disegni per bambini da ricamare. Non so dire se per mancanza di tempo, d’ispirazione oppure semplicemente perchè non ne ho mai sentito il bisogno. Sono molto istintiva e quindi i miei disegni nascono d’impulso e poi vengono modificati, rielaborati etc etc….

L’arrivo di Lionella e le sue bambine mi ha aperto un mondo!!!

Lionella desiderava che disegnassi, per la sua splendida primogenita, alcuni completini per l’asilo. Se proprio dovevo cimentarmi in disegni per bambini da ricamare tanto valeva che lo spunto me lo desse la diretta interessata, MV, bimba dolcissima oltre che determinata.

MV ha come contrassegno il granchio e quindi il primo spunto è nato da questo simpatico animaletto.

"granchio"

Il completo è eseguito con punti semplici come il  punto erba, il punto pieno ed il punto scritto.

"granchio"

Lionella poi è un “vulcano” di idee e non c’è dubbio che per me è molto stimolante lavorare con lei… ricevo il La e chi si ferma più??!! Quindi oltre che utilizzare il disegno per ricamare il completo (bavaglia, tovaglietta e sacca), abbiamo creato anche un granchio da appendere alla borsa di MV.

"granchio-feltro"

Alla nostra mini-donnina poi piace molto Pinocchio e quindi ho cercato di trovare ispirazione da questo personaggio “birichino” tanto vicino al mondo dei bambini.

"pinocchio"

E’ nato quindi il “completo Pinocchio”.

"pinocchio"

 E’ stato molto stimolante lavorare con Lionella! Grazie

 

per informazioni scrivimi – for info.: monicre@gmail.com

contatto Facebook:  http://www.facebook.com/#!/pages/Ricamare-il-Disegno-Monica-Crescini/259191614138851

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>