Chi Sono


Mi chiamo Monica Crescini abito a Brescia e creo schemi e disegni per il ricamo.
I miei disegni nascono dall’esigenza di creare. A volte sono semplici ispirazioni, mentre a volte sono richieste specifiche che ricevo da ricamatrici o appassionate che desiderano avere un disegno personalizzato oppure riadattato.
La creazione di un disegno non è mai casuale, è molto personale perché ogni disegno ha una sua passione ed unicità.Da qui la ricerca dell’ispirazione con le prime bozze che vengono poi elaborate ed armonizzate. Per me è indispensabile che trovino una forma armoniosa e non scontata, solo in questo modo i miei disegni possono diventare pezzi unici.Questo è il punto di partenza per la nascita di un disegno e della sua composizione, che deve essere gradevole, generosa, originale ed espressione di movimento. Imparo molto dalla Natura che in tutto questo è grande Maestra.
Amo in modo particolare i punti base del ricamo. I punti che si imparano quando si muovono i primi passi nel mondo del ricamo classico, per intenderci. Sono sicura che con il tempo molte donne si avvicineranno a queste tecniche di ricamo perché, contrariamente a quanto si pensa, non è assolutamente difficile. Chi sa ricamare a punto croce può tranquillamente cimentarsi in questa tecnica.
La mia missione: disegnare e creare per le donne del mondo.